Tutti nodes in Vita associativa

Festa del tesseramento 2019

FESTA DEL TESSERAMENTO 2019.OLTRE LE ASPETTATIVE

Bellissima Festa a Casa Vittoria

Ci speravamo ma, non avremmo mai immaginato che l'evento avrebbe suscitato un interesse oltre ogni più rosea previsione .Questa volta,debbo riconoscere che, le Istituzione presenti,mi hanno sorpreso in quanto si sono uniti a noi come semplici cittadini.Vorrei ringraziare in modo particolare  l'Assessora,di Roma Capitale, Laura  Baldassare (Politiche alla Persona,Scuola e Comunità Solidale)  e  Eleonora Mattia-Presidente Commissione IX

Festa dell'Estate a Casa Vittoria

“L’evento sarà organizzato dalla Cooperativa OSA con la collaborazione dell’associazione ‘una finestra laica sul territorio e della consulta del volontariato XI Municipio.

Partecipazione al Good Deeds Day-Insieme per il bene comune

Bellissima giornata al Circo Massimo.E' la prima volta che la nostra associazione è presente al Circo Massimo :è stata una bellissima esperienza.Abbiamo incontrato molti cittadini ed alcuni già conoscevano la nostra associazione e ad altri abbiamo spiegato cosa facciamo.

La crisi economica, la disillusione del "progresso", gli orti urbani e il cibo bio / 1 parte

 

di Roberto Ronchetti

Ospitiamo un intervento del professor Roberto Ronchetti, presidente della sezione laziale del'associazione Medici per l'Ambiente ISDE; Ronchetti è stato per 33 anni titolare della cattedra di clinica pediatria al policlinico Umberto I di Roma e dal 2002 si occupa come ambientalista dell'effetto nocivo sulla popolazione dei contaminanti ambientali. La sintesi

L’agricoltura bio potrebbe nutrire il pianeta nel 2050

 

di Carmela B. 
 
 

Secondo una ricerca appena pubblicata nel 2050 sarebbe possibile nutrire 9 miliardi di esseri umani con un'agricoltura 100% biologica. Per ottenere questo risultato sarebbero però necessarie due condizioni fondamentali: ridurre gli sprechi e limitare la produzione e il consumo di proteine di origine animale.

Festa del tesseramento-Grigliata a Casa Vittoria

Carissime/i,

Sabato 11 Novembre,in concomitanza con il tesseramento 2018,faremo una grande grigliata(salsicce,spuntature,pancetta e la bruschetta con l’olio novello).Se proprio,insistete,per portare qualcosa non ci offendiamo :vino,verdure e qualche dolce sono ben graditi.

Dimenticavo:si balla.Interverrà Dario con la sua fisarmonica.Pertanto è obbligatorio venire accompagnati:mariti,moglie e chi vi pare.

Pagine

Abbonamento a Tutti nodes in Vita associativa